Next: , Previous: Editor, Up: Top



ZDL
Come si usa ZDL
Strumenti e funzioni
Espandere ZDL

Omonimie

Il download può diventare problematico in presenza di file omonimi nella stessa directory, se ZDL non dispone già di informazioni grazie alle quali riconoscere un eventuale scaricamento in sospeso o completato. Tali informazioni possono essere ricavate solo dai file temporanei generati da ZDL per ciascun link già processato. Cancellare tali file con l'opzione --clean provoca la perdita di questi dati.

Nel caso in cui, in presenza di file omonimi, non esistono file temporanei dei link da processare, ZDL si comporta in due modi alternativi:

predefinito
non sovrascrive il file omonimo, ma rinomina il nuovo file nel modo seguente: inserisce, fra il nome e l'estensione, una stringa composta da __BIS__ e da un segmento dell'URL del link, opportunamente abbreviato e ricodificato. La stringa aggiuntiva aumenta la probabilità che non si ripeta un problema di omonimia, anche in mancanza dei file temporanei di processi di download precedenti. In ogni caso, la coda di download cancella automaticamente eventuali ripetizioni dello stesso link.
-r|--resume
l'uso di questa opzione comporta la sovrascrittura del file omonimo. In mancanza di file temporanei riferiti al link da processare, anche il download con Axel sovrascrive comunque il file dall'inizio. Questa opzione può essere configurata come comportamento predefinito (zdl [-c|--configure]).