The dictionary below is based on the Bambara-French dictionary by Charles Bailleul. The letter distribution has been calculated using the Corpus bambara (FR).
Il DISC (Diccionari Informatitzat de l'Scrabble en
Català) è un dizionario alternativo a quello
ufficiale Catalano (DOSC).
Per ulteriori dettagli, visita il sito dedicato
(in Catalano).
Il dizionario è ottenuto dalle seguenti fonti:
Nota: le lettere seguono la distribuzione indicata su questa pagina. Pertanto le poche parole contenenti una W o Z devono necessariamente essere giocate usando i jolly.
La lista delle parole di questo dizionario contiene aggiunte ed omissioni, rispetto all'elenco di parole Officiel du Scrabble (ODS 6), che contiene 386.264 parole. È ottenuto da una combinazione delle seguenti fonti:
Nota: per motivi legali, la lista di parole Officiel Du Scrabble (ODS) non viene più fornita su questo sito. È comunque possibile trovare altri elenchi di parole su Internet (compreso l'ODS ...), e utilizzarle per creare il proprio dizionario.
I dizionari qui sotto contengono liste di parole ufficiali per giocare a Scrabble in Inglese:
Il dizionario che segue è la lista
ufficiale di parole per giocare a Scrabble in italiano,
nel gioco dal vivo sono ammesse anche le particelle enclitiche, ma
attualmente non esiste una lista che le contenga.
Le parole contenenti le lettere J - K - W - X - Y
sono contemplate, ma possono essere giocate solo usando i jolly.
Puoi giocare in Malgascio con questo dizionario::
Il dizionario qui sotto è basato sulla lista ufficiale, disponibile qui:
Non esiste un dizionario ufficiale per giocare a Scrabble in Serbo. Questo è un dizionario non ufficiale:
Il dizionario che segue si basa sulla lista di parole fornite dalla Internacional Federación de Scrabble en Español (FISE), disponibile qui:
A partire dalla versione 1.12 di Eliot, una procedura guidata permette di creare con estrema facilità un proprio dizionario da qualsiasi elenco di parole. La procedura guidata è disponibile nel menu Impostazioni: Crea un nuovo dizionario.... Poi basta seguire le istruzioni ...
Nota: Le lingue che utilizzano lettere doppie per una singola lettera (come lo spagnolo LL o il catalano QU) devono utilizzare il vecchio metodo sotto indicato.
Per coloro che non hanno ancora la versione 1.12, o che preferiscono utilizzare una riga di comando, un altro (più complesso) metodo consiste nell'utilizzare il programma compdic, fornito con Eliot (e pre-compilato per Windows).
Ecco la procedura da seguire: